Blog

Pagoda della Pace

La Pagoda di Comiso, tempio buddista, simbolo per la pace, è stata consacrata il 7 luglio 1997, dopo tanti anni di lavoro da parte del monaco giapponese Morishita in un luogo dove negli anni ottanta arrivò gente da ogni parte d’Europa per manifestare la nonviolenza contro la base missilistica nucleare.
Oggi la base militare è stata disarmata e trasformata in aeroporto civile internazionale.

Riserva Naturale Cavagrande

La Riserva naturale orientata Cavagrande del Cassibile è nata con lo scopo di preservare le diverse ricchezze del suo territorio sia dal punto di vista naturalistico-paesaggistico sia sotto il profilo archeologico ed antropologico, visto che tutta la zona è stata abitata nel corso dei millenni e ne sono rimaste notevoli testimonianze in tombe e reperti.

Scicli

Scicli è un centro del barocco ibleo del Val di Noto, Patrimonio dell’Umanità nella lista dell’heritage dell’UNESCO

Modica

Modica vanta un ricco repertorio di specialità gastronomiche, è nota soprattutto per la produzione del tipico cioccolato di derivazione azteca.

Il suo centro storico, è uno degli esempi più significativi di architettura tardo barocca, e per i suoi capolavori la città è stata inclusa nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

Tour Enogastronomico

Assaggia le delizie del territorio ragusano, dai prodotti caseari al nostro pesce fresco. Segui le nostre “strade del vino”, ti porteranno alla scoperta dei più belli vigneti in Sicilia.